Calendario fitto di eventi per il XXV Anniversario della Strage di Via D’Amelio in cui persero la vita Paolo Borsellino e gli uomini della scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Anzitutto alle 16:30 presso la sala Belvedere di Palazzo Pirelli la Commissione Speciale Antimafia organizza una presentazione del libro di Nando dalla Chiesa “Una Strage Semplice” (Editore Melampo). Insieme all’autore saranno presenti Gian Antonio Girelli, presidente della Commissione e don Virginio Colmegna, presidente della casa della carità. Modera Fabio Pizzul, saluti iniziali di Raffaele Cattaneo, presidente del consiglio regionale.

In contemporanea in via Benedetto Marcello, studenti, cittadini e associazioni si ritrovano all’albero Falcone-Borsellino per il tradizionale minuto di silenzio che verrà osservato alle 16:58, ora della strage. La giornata si chiude alla Casa della Memoria, dove alle 19:00 ci sarà una serata finale di ricordo sempre con Nando dalla ChiesaGian Antonio Girelli, il giudice Alessandra Galli e il presidente dell’ANPI Carlo Smuraglia, modera Guido Fogacci di Radio Popolare.

Lascia un commento