Alcuni membri della redazione di WikiMafia con Nino Di Matteo e Francesco Del Bene, il 21 giugno 2018, all’evento “Dipende da NOI”, organizzato alla Camera del Lavoro di Milano

 

WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie è, ad oggi, la prima e più grande enciclopedia sul fenomeno mafioso esistente al mondo. Un risultato raggiunto già nel 2014, a due anni dalla fondazione, con appena 150 euro di spesa e il lavoro volontario e gratuito dei suoi collaboratori certificati. C’è ancora moltissimo da fare, perché la materia è vastissima e noi abbiamo tanta passione e forza di volontà, ma pochissime risorse, soprattutto materiali.

Il 24 dicembre 2013 è nata WikiMafia Associated, un’associazione di promozione sociale il cui obiettivo è quello di portare avanti una raccolta fondi permanente per finanziare lo sviluppo dell’enciclopedia e potenziarla soprattutto dal punto di vista informatico. Molti dei progetti che abbiamo in mente di sviluppare sono ancora, purtroppo, irrealizzabili, non avendo i fondi sufficienti per realizzarli.

In WikiMafia nessun collaboratore percepisce alcuno stipendio: siamo tutti volontari.

Se ritieni che il nostro lavoro sia utile e ti piace quello che stiamo facendo e vuoi sostenerci, puoi fare una donazione all’associazione. In quanto associazione iscritta nel registro provinciale di Milano delle Associazioni di Promozione Sociale (decreto n.833 del 6/12/2017, iscrizione n. 735), la donazione è deducibile dalle tasse.

Nel 2019, con la dichiarazione dei redditi relativa al 2018, puoi donare il tuo 5xmille a WikiMafia Associated, codice fiscale 97 67 75 80 157.

 

+++ NOVITÀ TESSERA SOSTENITORE 2019 UNDER 26 +++

Se hai meno di 26 anni e sei tesserato a Libera o sei uno studente dell’Università degli Studi di Milano o dei licei con cui collabora WikiMafia, puoi avere la tessera sostenitore con una donazione di 5 euro. E se vieni a ritirarla agli eventi hai anche in regalo il bloc-notes di WikiMafia! Inviaci a sostenitori@wikimafia.it una email con la prova del tuo tesseramento a Libera e/o della tua iscrizione all’Università degli Studi di Milano con la tua data di nascita (basta una foto del tuo documento di identità), ti risponderemo il prima possibile per metterci d’accordo per il ritiro a Milano, in Università! (Se vivi al di fuori della Lombardia e vuoi la tessera cartacea, le spese di spedizione sono pari a 2,50)

+++ TESSERA SOSTENITORE DAI 26 anni in SU +++

Se l’importo è uguale o superiore ai 12,50 euro, riceverai la tessera sostenitore direttamente a casa (sono incluse le spese di spedizione, pari a 2,50 euro); viceversa te la invieremo online, via mail. Per richiedere la tessera Sostenitore cartacea clicca direttamente qui sotto:

 

Altrimenti, se ti è più comodo il bonifico bancario, puoi donare inserendo come causale “libera donazione” al c/c aperto al Banco di Desio e della Brianza intestato a WikiMafia Associated, IBAN: IT75K0344001609000000284200. Ricordati di inviarci una mail a sostenitori@wikimafia.it con la copia del bonifico e i tuoi dati dove spedirti la tessera, in caso di donazione superiore ai 12,50, o per permetterci di inviarti via mail la copia online della tua tessera sostenitore.

Se sei di Milano e vuoi la Tessera Sostenitore, scrivici direttamente a sostenitori@wikimafia.it, ti ricontatteremo per fissare un giorno in cui ritirarla (in Via Conservatorio 7, Università degli Studi di Milano, dove molti di noi studiano o lavorano); l’opzione più facile è comunque venire a uno dei nostri eventi! :D

ATTENZIONE: non spediamo fuori dall’Italia. Qualora ti trovassi all’estero, scrivici a sostenitori@wikimafia.it

Se l’importo che vuoi donare è inferiore o superiore ai 12,50 euro, puoi donare comodamente tramite PayPal cliccando qui sotto: se è inferiore ai 12,50, ti invieremo all’indirizzo email associato al tuo account PayPal la tessera, che potrai stampare da te.