Ieri si sono chiuse le urne per i Macchianera Italian Awards, meglio conosciuti come gli Oscar della Rete. Quest’anno, grazie a voi, avevamo ottenuto due nomination, una come miglior community e un’altra come miglior sito educational. E già questo è stato un grande successo, perché dal giorno della notizia della candidatura ai due prestigiosi riconoscimenti le visite all’Enciclopedia sono aumentate del 1400%, attestandosi su una media di oltre 2500 accessi unici giornalieri. I fan su facebook e i followers su twitter sono anch’essi aumentati, portandoci rispettivamente a oltre 10.500 sul primo e oltre 1000 sull’altro.

Sabato ci sarà la serata della premiazione a Rimini, dalle 21, e speriamo in un buon risultato. Quel che conta, nel nostro caso, è moltiplicare la nostra platea non solo di lettori, ma anche di possibili collaboratori, essendo tutti volontari e mandando avanti quella che è la prima e più grande enciclopedia scientifica sul fenomeno mafioso esistente.

Grazie quindi a tutti quelli che ci hanno sostenuto e ci sosterranno, nelle forme che credono opportune, nella nostra battaglia per far conoscere un fenomeno complesso come quello mafioso a sempre più persone, a sempre più cittadini. Dalla prossima settimana torneremo al lavoro più carichi di prima, al di là del risultato, per offrirvi sempre più uno strumento utile nella lotta alla mafia. La quale, non ci stancheremo mai di dirlo, non si combatte solo con la repressione giudiziaria.

Grazie ancora, quindi, e buon lavoro a tutti noi!

I ragazzi di WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie