mia15 wikimafia cover candidato

Sin dalla sua creazione, WikiMafia ha sempre ottenuto una nomination come “Miglior Sito Educational” ai Macchianera Italian Awards (meglio conosciuti come Oscar della Rete) e anche quest’anno, grazie al vostro voto, l’ha ottenuta. Ce la giochiamo (o meglio, forse non ce la giochiamo proprio) con colossi come Wikipedia, National Geographic e l’Accademia della Crusca.

L’obiettivo, come sempre, è far conoscere il nostro lavoro, quindi, come ogni anno, puntiamo ad entrare nella cinquina dei più votati (obiettivo mancato gli anni scorsi per poco). Come ogni anno siamo l’unico sito antimafia in concorso e siamo già contenti di questo. WikiMafia è ad oggi la prima e più grande enciclopedia sul fenomeno mafioso, grazie al lavoro gratuito volontario di una decina di volontari, è costata 200 euro in 3 anni, non è completa, ma abbiamo sempre puntato sulla qualità delle voci piuttosto che sulla quantità. E grazie a MafiaMaps, a breve l’enciclopedia si arricchirà di contenuti.

Le idee di Giovanni, di Paolo, di tutti quelli che hanno pagato con il sacrificio estremo della vita la propria intransigenza morale contro le mafie, camminano davvero sulle nostre gambe: noi siamo nati mutuando in campo accademico-scientifico la necessità che Rocco Chinnici avvertiva a livello giudiziario con l’istituzione del pool antimafia: riunire le energie migliori e la conoscenza sul fenomeno mafioso per rendere maggiormente efficiente la lotta alla mafia. Quello che facciamo, con discrezione, senza troppi annunci ogni giorno, lo facciamo perché ci crediamo e perché siamo convinti che solo lottando anzitutto dando l’esempio a noi stessi possiamo sperare di avere un futuro senza mafie.

Se volete quindi sostenere il nostro lavoro e dargli visibilità, potete votarci compilando la scheda qui sotto (siamo candidati nella categoria 26). Avete tempo fino a giovedì 10 settembre, ma per essere valida la vostra scheda deve contenere almeno 10 preferenze espresse.

Grazie sin da ora!

I ragazzi di WikiMafia