di matteo wikimafia nuovo

AGGIORNAMENTO

Il nostro appello non è stato accolto. La delibera è nuovamente slittata a data da destinarsi. Grazie alle oltre 300 persone che hanno firmato e ci hanno provato insieme a noi.

Non molliamo di un centimetro la presa.

Alla cortese attenzione di Basilio Rizzo e dei consiglieri di maggioranza di centrosinistra del Comune di Milano

OGGETTO: VOTO DI APPROVAZIONE DELLA DELIBERA PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA AL PM NINO DI MATTEO

Caro Presidente, gentili consiglieri,

vi scriviamo nuovamente, dopo l’appello sottoscritto da oltre 500 cittadini lo scorso luglio, affinché finalmente, nella seduta di giovedì 4 febbraio 2016, venga votata la cittadinanza onoraria al pm Antonino Di Matteo, che da troppo tempo è ferma in Consiglio. Non staremo qui a ribadire le ragioni per cui crediamo che questa cittadinanza debba essere approvata, vi scriviamo però per chiedervi di fare presto, anche a fronte delle recenti e allarmanti notizie sulle reali minacce alla vita di uno dei migliori rappresentanti della magistratura, degno erede di quella storia di riscatto morale e civile iniziata con Rocco Chinnici e il pool antimafia nella Palermo insanguinata dalla Seconda Guerra di Mafia negli anni ’80 e che diede speranza all’Italia con il Maxiprocesso.

Ben sappiamo che questa delibera è stata oggetto di ostruzionismo e di strumentalizzazione da parte dell’opposizione, proprio per questo vi chiediamo di votarla per prima nella seduta del 4 febbraio la delibera, invertendo l’ordine già programmato, dato che basta la maggioranza semplice dei consiglieri.

Grazie per la cortese attenzione,

I ragazzi di WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie

Nino Di Matteo Cittadino Onorario di Milano

Questa petizione è chiusa

Data di scadenza: Feb 04, 2016

Firme raccolte: 322

322 signatures