WikiMafia sarà a Palermo quest’anno per il 25° anniversario della Strage di Capaci in cui perse la vita Giovanni Falcone con la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani.

Domenica 21 maggio saremo anche alla manifestazione organizzata ogni anno da Addiopizzo alla casina di Capaci dove fu azionato il telecomando della strage, in cui verrà ridipinta la scritta “NO MAFIA“. Alcuni di noi saranno presenti anche sulla Nave della Legalità, ripristinata quest’anno. Potrete seguire il resoconto delle giornate direttamente dai nostri social media su facebook, twitter e instagram. Alla fine realizzeremo anche un breve documentario riassuntivo. Non mancheremo infine, come sempre, di portare la nostra solidarietà e vicinanza al pm Nino Di Matteo, già socio onorario di WikiMafia, che incontreremo privatamente durante la nostra permanenza.

In occasione di questa ricorrenza, grazie anche alle nuove leve di volontari tra i 17 e i 23 anni che negli ultimi tempi si sono aggiunti al progetto, amplieremo considerevolmente la parte dedicata alle stragi e abbiamo costituito un gruppo di lavoro speciale ad hoc che lavorerà sulle biografie delle vittime meno conosciute.