L’avventura tecnologico-sociologica che Pierpaolo e i suoi amici stanno aprendo è, secondo me, un salto di qualità proprio nella storia della conoscenza del fenomeno mafioso.

Nando dalla Chiesa, a proposito di MafiaMaps

Molti di voi lo hanno già saputo da Facebook il 13 dicembre: MafiaMaps, la prima App antimafia che avevamo lanciato il 6 gennaio 2015, nel 2019 ritornerà attiva! Abbiamo concluso positivamente la causa per il recupero dei soldi del crowdfunding che ci erano stati sottratti da chi non aveva finito il lavoro e quindi siamo finalmente pronti a ripartire!

Ci teniamo a ringraziare sin da ora tutti quelli che ci sono stati vicini in questi mesi difficili, dove abbiamo dovuto sopportare l’arroganza di chi pensava di poter non rispettare un contratto semplicemente per la nostra giovane età. Tra i tanti, ci teniamo a ringraziare, con riferimento alla causa giudiziaria:

  • Gli avvocati Carlo Sanvito e Paolo Gobbi dello studio Sanvito-Gobbi, che ci hanno assistito magistralmente in tribunale;
  • l’Ingegner Fabio Carli, che ha svolto gratuitamente il compito di consulente tecnico di parte;
  • il dottor Paolo Danelli dello Studio Danelli-Giussani, che come commercialista quando siamo sprofondati nella crisi ci ha assistito facendoci pagare le sole spese, senza prendersi il suo onorario.

Oggi, 24 dicembre, sono arrivati finalmente i soldi (che dovevano arrivare il 20: della serie, inadempienti fino alla fine). Festeggiamo quindi il quinto anniversario della fondazione dell’Associazione WikiMafia Associated (alla quale dall’anno prossimo potete destinare anche il vostro 5xmille). Con l’occasione, vi auguriamo un Buon Natale, che sia all’insegna degli ideali per i quali lottiamo da sempre, contro ogni forma di sopruso, sopraffazione e arroganza!

Loro si occupano di noi tutti i giorni, NOI continueremo a ricambiare l’attenzione! #mappiamolitutti

i ragazzi e le ragazze di WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie

https://www.youtube.com/watch?v=HsQdWetnLZU&t=0s&list=PLRyjvDfOTzzrvU5eOJxBcE25Oas-67YJh&index=5