Il Paese di Falcone

Io credo occorra rendersi conto che quello che facciamo non è una lotta personale tra noi e la mafia. Ecco, se si capisse che questo deve essere un impegno straordinario nell’ordinarietà di TUTTI nei confronti di un fenomeno che è indegno di un paese civile, certamente le cose andrebbero molto meglio.

Giovanni Falcone

Il Paese di Falcone – storie dall’Italia che resiste e non dimentica“. Da lunedì 18 maggio, parallelamente alla campagna social #EranoSemi, WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie, insieme Fondazione Falcone e dall’Associazione Quarto Savona Quindici, ha organizzato un palinsesto video-social in occasione del 28° anniversario della Strage di Capaci, che andrà in prima visione sulla pagina Facebook e il canale YouTube di WikiMafia.

Il Paese di Falcone

Ogni giorno, da lunedì a venerdì, alle 18:30 vi faremo conoscere alcune storie dall’Italia che resiste e non dimentica. Poi sabato 23 maggio dalle 16:45 vi sarà la diretta dal Giardino della Memoria di Capaci e dall’Albero Falcone con Tina Montinaro, Pif, Maria Falcone, Nando dalla Chiesa e tanti altri ospiti. Qui l’Evento FACEBOOK.

Il flash mob ai balconi

Alle 18:00 poi lenzuoli bianchi in tutta Italia appesi alle finestre e ai balconi, come succede a Palermo ogni 23 maggio dal 1993: non potendo fisicamente essere presenti, ciascuno potrà partecipare simbolicamente al corteo palermitano da casa propria.

Primo appuntamento con Nando dalla Chiesa

Il primo appuntamento sarà lunedì 18 maggio, nell’81° anniversario della nascita di Giovanni Falcone: con Nando dalla Chiesa ricorderemo il magistrato palermitano, ripercorrendo le sue idee e il suo pensiero.

Sul nostro profilo Instagram il programma completo delle live: durante la settimana saranno molte altre le .