Baldassare Nastasi

Versione del 17 mar 2020 alle 23:18 di Antonia.vadala (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{espandere}} '''Baldassare Nastasi''' (Partanna, N.D. - Partanna, 4 giugno 1979) è stato un brigadiere dei carabinieri, vittima della mafia. == Biografia == A...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.


Baldassare Nastasi (Partanna, N.D. - Partanna, 4 giugno 1979) è stato un brigadiere dei carabinieri, vittima della mafia.

Biografia

A Partanna, nella provincia di Agrigento, venne ucciso il brigadiere dei Carabinieri Baldassare Nastasi di Partanna e ferito il Carabiniere Lorenzo Brunetti di Foggia, da una banda di rapinatori. I due militari stavano inseguendo quattro giovani che avevano assaltato l’agenzia della Banca Sicula di Montevago, nel versante agrigentino della Valle del Belice. Nelle campagne di Partanna, la pattuglia dei Carabinieri intercettò l’automobile dei banditi, una Fiat 127 di colore bianco targata Firenze. Non lasciarono il tempo ai due di avvicinarsi che i rapinatori spararono subito numerosi colpi con diverse armi Nastasi morì sul colpo, colpito da cinque proiettili: alla testa, al torace alla schiena e alla mano sinistra.

Bibliografia