Provvidenza Greco: differenze tra le versioni

Da WikiMafia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{espandere}}
{{espandere}}


'''Provvidenza Greco''' (N.D. - Palermo, [[1951]]) è stato un contadino, vittima della strage di [[Portella della Ginestra]] che causò la morte di altre 11 persone: [[Margherita Clesceri]], [[Giorgio Cusenza]],[[Giovanni Megna]], [[Francesco Vicari]], [[Vito Allotta]], [[Serafino Lascari]], [[Filippo Di Salvo]], [[Giuseppe Di Maggio]], [[Castrense Intravaia]], [[Giovanni Grifò]], [[Vincenza La Fata]]. Morì dopo 4 anni a seguito delle ferite riportate.  
'''Provvidenza Greco''' (N.D. - Palermo, [[1951]]) è stata una contadina, morta a 13 anni quattro anni dopo la [[strage di Portella della Ginestra]], nella quale aveva perso la vista e l'uso della parola, riportando ferite dalle quali non si sarebbe più ripresa.


[[Categoria:Lavoratori]] [[Categoria:Vittime innocenti delle mafie]]  [[Categoria:Morti nel 1951]] [[Categoria:Vittime senza giustizia]]
[[Categoria:Contadini]] [[Categoria:Contadini Vittime di mafia]] [[Categoria:Donne Vittime di mafia]] [[Categoria:Minori Vittime di mafia]] [[Categoria:Bambini Vittime di mafia]] [[Categoria:Vittime innocenti delle mafie]]  [[Categoria:Morti nel 1951]] [[Categoria:Vittime senza giustizia]]

Versione delle 11:02, 23 nov 2021


Provvidenza Greco (N.D. - Palermo, 1951) è stata una contadina, morta a 13 anni quattro anni dopo la strage di Portella della Ginestra, nella quale aveva perso la vista e l'uso della parola, riportando ferite dalle quali non si sarebbe più ripresa.