Differenze tra le versioni di "Giuseppe "Pino" Grimaldi"

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
m (Leadermassimo ha spostato la pagina Giuseppe Grimaldi a Giuseppe "Pino" Grimaldi senza lasciare redirect)
 
Riga 1: Riga 1:
{{espandere}}
{{espandere}}


'''Giuseppe Grimaldi''' detto Pino ([[N.D.]] - Salerno, [[27 marzo]] [[1981]]) è stato segretario di Dino Gassani, vittima della [[Camorra]].
'''Giuseppe Grimaldi'''(N.D. - Salerno, [[27 marzo]] [[1981]]) è stato segretario di Dino Gassani, vittima della [[Camorra]].


== Biografia ==
== Biografia ==
Pino giunse allo studio di Gassani quando era ancora un ragazzo, dopo una breve esperienza nella Polizia di Stato. Era l'ombra del grande penalista e tutti lo ricordano come sempre presente nella vita professionale e politica di Gassani e della sua famiglia. Diceva sempre: ''io morirò con l'avv. Gassani'' - quasi un presagio, in quanto venne ucciso poco dopo l'avvocato, trovandosi nello studio insieme a lui.  
Giuseppe, più comunemente detto Pino, giunse allo studio di Gassani quando era ancora un ragazzo, dopo una breve esperienza nella Polizia di Stato. Era l'ombra del grande penalista e tutti lo ricordano come sempre presente nella vita professionale e politica di Gassani e della sua famiglia. Diceva sempre: ''io morirò con l'avv. Gassani'' - quasi un presagio, in quanto venne ucciso poco dopo l'avvocato, trovandosi nello studio insieme a lui.  


== Bibliografia ==
== Bibliografia ==
151

contributi

Menu di navigazione