Adelmo Fossati

Da WikiMafia.
Versione del 14 mar 2020 alle 19:08 di Antonia.vadala (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{espandere}} '''Adelmo Fossati''' (N.D., 1945 - Monza, 7 luglio 1980) è stato un pilota di Formula 3 e titolare di una concessionaria di auto, vittima innocente...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.


Adelmo Fossati (N.D., 1945 - Monza, 7 luglio 1980) è stato un pilota di Formula 3 e titolare di una concessionaria di auto, vittima innocente di 'ndrangheta.

Biografia

Aveva 35 anni quando venne rapito il 15 aprile 1980. I sequestratori presentarono diverse richieste di denaro alla famiglia per il suo rilascio. Il corpo venne ritrovato tre mesi dopo il suo sequestro in una villetta a Missaglia (nella zona di Lecco). Da poco tempo era diventato papà di una bambina che ebbe mai la possibilità di conoscere. Le indagini rivelarono che il motivo del suo rapimento fu il suo rifiuto a collaborare per il riciclaggio di auto rubate.