Baldassare Nastasi: differenze tra le versioni

Da WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie.
(Creata pagina con "{{espandere}} '''Baldassare Nastasi''' (Partanna, N.D. - Partanna, 4 giugno 1979) è stato un brigadiere dei carabinieri, vittima della mafia. == Biografia == A...")
 
 
Riga 1: Riga 1:
 
{{espandere}}
 
{{espandere}}
  
'''Baldassare Nastasi''' (Partanna, [[N.D.]] - Partanna, [[4 giugno]] [[1979]]) è stato un brigadiere dei carabinieri, vittima della mafia.
+
'''Baldassare Nastasi''' (Partanna, N.D. - Partanna, [[4 giugno]] [[1979]]) è stato un brigadiere dei carabinieri, vittima della mafia.
  
 
== Biografia ==
 
== Biografia ==

Versione attuale delle 19:59, 24 mar 2020


Baldassare Nastasi (Partanna, N.D. - Partanna, 4 giugno 1979) è stato un brigadiere dei carabinieri, vittima della mafia.

Biografia

A Partanna, nella provincia di Agrigento, venne ucciso il brigadiere dei Carabinieri Baldassare Nastasi di Partanna e ferito il Carabiniere Lorenzo Brunetti di Foggia, da una banda di rapinatori. I due militari stavano inseguendo quattro giovani che avevano assaltato l’agenzia della Banca Sicula di Montevago, nel versante agrigentino della Valle del Belice. Nelle campagne di Partanna, la pattuglia dei Carabinieri intercettò l’automobile dei banditi, una Fiat 127 di colore bianco targata Firenze. Non lasciarono il tempo ai due di avvicinarsi che i rapinatori spararono subito numerosi colpi con diverse armi Nastasi morì sul colpo, colpito da cinque proiettili: alla testa, al torace alla schiena e alla mano sinistra.

Bibliografia