Cosimo Fabio Mazzola.

Versione del 19 mar 2020 alle 22:28 di Giogumina (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{espandere}} '''Cosimo Fabio Mazzola''' (N.D., 1967 - San Cipirello (PA) , 5 aprile 1994) è stato un ragazzo siciliano, ucciso a 27 anni per gelosia. ==Biogra...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.


Cosimo Fabio Mazzola (N.D., 1967 - San Cipirello (PA) , 5 aprile 1994) è stato un ragazzo siciliano, ucciso a 27 anni per gelosia.

Biografia

Cosimo Fabio Mazzola venne ucciso una questione di gelosia tipica dell’universo mafioso. Fu Giuseppe Monticciolo, mafioso e ora collaboratore di giustizia, a chiedere alla famiglia Brusca di poter eliminare Cosimo per difendere l'onorabilità della moglie Laura Agrigento.

Laura Agrigento, figlia del boss, andò poi in sposa a Monticciolo. Fabio fu sempre estraneo all’ambiente criminale, infatti dopo le pressioni dei boss si allontanò da lei.

Bibliografia