Giuseppe "Pino" Grimaldi: differenze tra le versioni

Da WikiMafia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Leadermassimo ha spostato la pagina Giuseppe Grimaldi a Giuseppe "Pino" Grimaldi senza lasciare redirect)
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
{{espandere}}
{{espandere}}


'''Giuseppe Grimaldi''' detto Pino ([[N.D.]] - Salerno, [[27 marzo]] [[1981]]) è stato segretario di Dino Gassani, vittima della [[Camorra]].
'''Giuseppe Grimaldi'''(N.D. - Salerno, [[27 marzo]] [[1981]]) è stato segretario di Dino Gassani, vittima della [[Camorra]].


== Biografia ==
== Biografia ==
Pino giunse allo studio di Gassani quando era ancora un ragazzo, dopo una breve esperienza nella Polizia di Stato. Era l'ombra del grande penalista e tutti lo ricordano come sempre presente nella vita professionale e politica di Gassani e della sua famiglia. Diceva sempre: ''io morirò con l'avv. Gassani'' - quasi un presagio, in quanto venne ucciso poco dopo l'avvocato, trovandosi nello studio insieme a lui.  
Giuseppe, più comunemente detto Pino, giunse allo studio di Gassani quando era ancora un ragazzo, dopo una breve esperienza nella Polizia di Stato. Era l'ombra del grande penalista e tutti lo ricordano come sempre presente nella vita professionale e politica di Gassani e della sua famiglia. Diceva sempre: ''io morirò con l'avv. Gassani'' - quasi un presagio, in quanto venne ucciso poco dopo l'avvocato, trovandosi nello studio insieme a lui.  


== Bibliografia ==
== Bibliografia ==

Versione attuale delle 18:29, 24 mar 2020


Giuseppe Grimaldi(N.D. - Salerno, 27 marzo 1981) è stato segretario di Dino Gassani, vittima della Camorra.

Biografia

Giuseppe, più comunemente detto Pino, giunse allo studio di Gassani quando era ancora un ragazzo, dopo una breve esperienza nella Polizia di Stato. Era l'ombra del grande penalista e tutti lo ricordano come sempre presente nella vita professionale e politica di Gassani e della sua famiglia. Diceva sempre: io morirò con l'avv. Gassani - quasi un presagio, in quanto venne ucciso poco dopo l'avvocato, trovandosi nello studio insieme a lui.

Bibliografia

Ministero dell'interno, Scheda Biografica di Leopoldo Gassani.