Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”
(Articolo 21 della Costituzione della Repubblica Italiana in G.U. n.298 del 27 dicembre 1947, ed. straord.)

“Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere”
(Articolo 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell”Uomo)

Questo sito non è a scopo di lucro, ma è un’opera multi-mediale a più mani sul fenomeno mafioso.

La proprietà intellettuale degli articoli presenti sul blog, nei forum e nel database articoli è dei legittimi autori ed è protetta dalle leggi del diritto d’autore. Lo staff e i collaboratori del portale hanno lavorato e stanno lavorando duramente per realizzare la prima e più grande enciclopedia wiki sul fenomeno mafioso e gradirebbero, in caso si volessero copiarne alcuni stralci, di essere contattati.

I testi dell’enciclopedia sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate previa autorizzazione dello Staff di www.wikimafia.it.

Tutti i fatti, le interviste e i contributi contenuti in questo portale sono di proprietà dei legittimi autori, che verranno segnalati all’inizio di ogni voce dell’enciclopedia. Nel caso avessimo riportato erroneamente qualche testo appartenente ad altri senza riportarne l’autore, ci scusiamo anticipatamente e lo preghiamo di contattarci per rimediare all’inconveniente.

Le immagini sono state prelevate dal web, principalmente dal motore di ricerca Google e dai siti dei principali organi di informazione. Alcune di queste sono state modificate e adattate allo scopo con l’ausilio di programmi grafici. Poiché sul web è raro sia attribuita la paternità di un’immagine, restiamo a disposizione degli autori per segnalarne correttamente la provenienza. Il simbolo di WikiMafia, l’Header principale e gli eventuali accorgimenti grafici sono di proprietà di WikiMafia.it, pertanto ne è vietata la riproduzione senza autorizzazione.

Tutti i contributi all’Opera da parte degli utenti sono tutelati a nome di “Staff WikiMafia.it e Collaboratori“. Lo Staff WikiMafia.it si impegna a tutelare l’esclusività e la non-riproducibilità del lavoro originale dei propri Collaboratori, e si riserva di intervenire anche per vie legali contro coloro che violeranno le suddette modalità e i diritti dello Staff WikiMafia.it e Collaboratori.