WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie è, ad oggi, la prima e più grande enciclopedia sul fenomeno mafioso esistente al mondo. Un risultato raggiunto già nel 2014, a due anni dalla fondazione, con appena 150 euro di spesa e il lavoro volontario e gratuito dei suoi collaboratori certificati. C’è ancora moltissimo da fare, perché la materia è vastissima e noi abbiamo tanta passione e forza di volontà, ma pochissime risorse, soprattutto materiali.

Il 24 dicembre 2013 è nata WikiMafia Associated, un’associazione di promozione sociale il cui obiettivo è quello di portare avanti una raccolta fondi permanente per finanziare lo sviluppo dell’enciclopedia e potenziarla soprattutto dal punto di vista informatico. Molti dei progetti che abbiamo in mente di sviluppare sono ancora, purtroppo, irrealizzabili, non avendo i fondi sufficienti per realizzarli.

In WikiMafia nessun collaboratore percepisce alcuno stipendio: siamo tutti volontari.

Se ritieni che il nostro lavoro sia utile e ti piace quello che stiamo facendo e vuoi sostenerci, puoi fare una donazione all’associazione di 10 euro e avrai la tessera sostenitore, che riceverai casa (spese di spedizione: 2,50 euro). Le spedizioni partiranno a gennaio 2018.

Se sei di Milano e vuoi la Tessera Sostenitore, scrivici direttamente a sostenitori@wikimafia.it, ti ricontatteremo per fissare un giorno in cui ritirarla (in Via Conservatorio 7, Università degli Studi di Milano, dove molti di noi studiano o lavorano); l’opzione più facile è comunque venire a uno dei nostri eventi! :D