finale-mia16-wiki-mafiamaps

A sorpresa, ieri sera abbiamo scoperto di essere arrivati in finale ai Macchianera Italian Awards, meglio conosciuti come Oscar della rete! WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie ottiene una nomination nella categoria 29. “Miglior sito Educational, Tecnico, Divulgativo”, mentre MafiaMaps nella numero 35. “Miglior Start-up italiana”. E guardando gli altri concorrenti arrivati in finale, siamo le uniche due realtà antimafia di tutta la competizione!

Nella categoria Miglior Sito Educational (da quest’anno fusa con quella Miglior Sito tecnico-divulgativo) abbiamo sempre ottenuto una nomination sin dal 2013 (quando WikiMafia, nata l’anno prima, ottenne anche la nomination come miglior rivelazione dell’anno), ma non abbiamo mai vinto. MafiaMaps invece ottiene una nomination per la prima volta. Come sempre, questi eventi servono per dare parecchia visibilità al progetto, quindi già essere arrivati a questo punto è un gran successo. Quest’anno poi avrebbe un valore particolare, soprattutto dopo la momentanea battuta d’arresto che ha subito MafiaMaps.

Se credete in questi due progetti e volete sostenerci, avete tempo fino al 26 novembre! ATTENZIONE, però: affinché la vostra scheda risulti valida, dovete esprimere almeno 10 preferenze tra le 39 categorie. Tenete bene a mente questa cosa, altrimenti invaliderete la scheda!

Intanto, grazie ancora a tutti per il sostegno di questi giorni e per quello che ci darete nei prossimi mesi. Da parte nostra raddoppieremo i nostri sforzi per migliorare sempre di più la qualità dei nostri contenuti.