Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
20/02/2017
17:00 - 19:00

0

A 30 anni dall’articolo di Leonardo Sciascia contro Paolo Borsellino intitolato “I professionisti dell’Antimafia” e pubblicato dal Corriere della Sera, la domanda è, alla luce anche di quanto sta accadendo di recente nel movimento antimafia: Sciascia aveva ragione?

Di fronte al dibattito riapertosi di recente in seguito alla pubblicazione di un articolo di Felice Cavallaro sul Corriere della Sera, WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie e Stampo Antimafioso vogliono offrire all’opinione pubblica un convegno che si ponga come un momento di studio e confronto teso a ristabilire la verità storica.

Si confronteranno sul tema Nando dalla Chiesa, direttore dell’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata della Statale, Felice Cavallaro e Attilio Bolzoni, rispettivamente giornalisti del Corriere della Sera e de “La Repubblica”.

L’evento sarà moderato da Pierpaolo Farina, ideatore di WikiMafia, e Martina Mazzeo, presidentessa di Stampo Antimafioso.

Appuntamento alle 17:00 nell’Aula 208 di via festa del Perdono 7, intitolata alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Evento Facebook qui.

Lascia un commento