Data / Ora
17/02/2016
17:30 - 19:30
Il 10 febbraio 1986 si apriva il Maxiprocesso di Palermo, che ha segnato la storia della lotta alla mafia in Italia.
In occasione del trentennale, WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie organizza un ciclo di incontri di approfondimento sulle vicende e i protagonisti presso l’Università degli Studi di Milano.
Il primo incontro vedrà la testimonianza del Generale dei Carabinieri in congedo ANGIOLO PELLEGRINI, Comandante della Sezione Anticrimine di Palermo tra il 1981 e il 1985, reparto speciale alle dirette dipendenze del Pool Antimafia, che istruì il Maxiprocesso, autore del libro “Noi, gli Uomini di Falcone”, edito da Sperling & Kupfer.
Prenderà parte all’incontro anche il Professor NANDO DALLA CHIESA,docente di Sociologia della Criminalità Organizzata e Direttore dell’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata (CROSS) dell’Università degli Studi di Milano.
L’incontro sarà moderato da MARIO PORTANOVA, giornalista de “Il Fatto Quotidiano”
Appuntamento Mercoledì 17 febbraio 2016, alle 17:30, presso l’Aula Crociera Alta di Via Festa del Perdono 7
Ingresso libero