A Natale 2023 sostieni l’antimafia libera e indipendente!

A Natale 2023 scegli da che parte stare! Quest’anno sostieni l’antimafia libera e indipendente, partecipando alla campagna di crowdfunding per la II edizione del Festival Internazionale dell’Antimafia. Si può contribuire anche solo con 2 euro! La campagna sarà attiva fino a mercoledì 20 dicembre!

Abbiamo bisogno dell’aiuto di TUTTI

Lo scorso maggio si è conclusa la 1° edizione del Festival Internazionale dell’Antimafia. Visto il successo, abbiamo deciso di fare il bis, rimanendo nello stesso luogo (Anteo Palazzo Del Cinema a Milano), ma facendo tesoro di questa prima, fondamentale, esperienza. La II edizione si terrà da giovedì 11 a sabato 13 aprile 2024

Saranno ospiti di questa seconda edizione, tra gli altri, Gherardo Colombo, il procuratore di Palermo Maurizio De Lucia, i magistrati antimafia Nino Di Matteo e Sebastiano Ardita, il giornalista Attilio Bolzoni e tanti altri. Il programma definitivo verrà pubblicato a gennaio.

Come per la 1° edizione (costata poco più di 11mila euro, a fronte di una raccolta fondi generale di 13mila, quindi siamo andati anche in attivo), anche nel 2024 avremo bisogno di TUTTI VOI.

Anche se nessuno di noi percepisce uno stipendio e siamo tutti volontari, dobbiamo raccogliere almeno 5mila euro per rendere sostenibile il Festival!

Un Natale 2023 etico e antimafioso

Per sostenere il Festival si possono donare anche solo 2 euro, ma ci sono diverse opzioni che vi permettono di farlo e allo stesso tempo fare un regalo etico, impegnato e bello in vista di Natale 2023! Abbiamo creato infatti alcuni gadget proprio per questa campagna di crowdfunding: dalla sacca Falcone-Borsellino fino alla tessera e alla maglietta dedicata a Pippo Fava, con la possibilità di richiedere il Pack Sostenitore che li contiene tutti!

Le categorie di sostenitore sono sei: Basic (ha donato dai 2 ai 9 euro); Junior (ha donato dai 10 euro in su); Senior (ha donato dai 50 euro in su); Silver (ha donato dai 100 euro in su); Gold (ha donato dai 250 euro in su); Platinum (ha donato dai 500 euro in su).

Tutte le donazioni sopra i 10 euro garantiscono l’accesso prioritario ai panel del Festival, in caso di overbooking. Sopra certi importi, vi è il posto garantito nelle prime tre file.

Le ricompense sono invece parametrate sui seguenti livelli di donazione:

DonazioneRicompensa
Dai 2 ai 6 euroNome sul sito tra i sostenitori del Festival
Dai 7 euro in suNome sul sito + Tessera Sostenitore Festival 2024 dedicata a Pippo Fava
Dai 15 euro in suNome sul sito + Tessera Pippo Fava + Bloc-Notes Peppino Impastato
Dai 20 euro in suNome sul sito + Tessera Pippo Fava + Borsa in tela Falcone-Borsellino
Dai 25 euro in suNome sul sito + Tessera Pippo Fava + T-shirt Pippo Fava Limited edition
Dai 40 euro in suNome sul sito + Tessera Pippo Fava + Borsa Falcone-Borsellino + T-shirt Pippo Fava + Spilla WikiMafia + posto riservato dalla fila 2 alla fila 4.

Chi sceglie il Pack Sostenitore Festival 2024 e decide di donare 50 euro, anziché 40, avrà una seconda borsa in tela Falcone-Borsellino.

Per fare la tua donazione e scegliere la tua ricompensa, clicca su “Sostieni il Festival” e segui le istruzioni.

Come si può donare

Come si può donare

Le donazioni possono essere effettuate con bonifico bancario o con carta di credito. Nel primo caso, invieremo le ricompense non appena riceveremo la donazione sul nostro conto corrente (fino ad allora l’ordine rimarrà “in sospeso“). Nel secondo caso la lavorazione è immediata (ma in aggiunta vi è la commissione Stripe, che varia a seconda dell’importo; si tratta di pochi centesimi in più).

L’IBAN per il bonifico è il seguente: IT75K0344001609000000284200. Come causale inserite “Libera donazione Festival”.

Posti riservati, come funziona

Se sei un’azienda o una persona giuridica

Costi e tempi di spedizione

Le spedizioni avverranno tramite Poste Italiane. Costo di spedizione della sola tessera: 2,90 euro (POSTA 1 con codice di tracciamento).

Costo di spedizione degli altri tipi di ricompensa: 5,90 euro (con Corriere Poste Italiane; l’importo è di un paio di euro superiore se decidete di assicurare la spedizione; consigliamo di farlo soprattutto verso metà dicembre, almeno se perdono il pacco rimborsano tutto, sia a noi che a voi).

Considerato l’alto volume di spedizioni sotto Natale, per esperienza vi consigliamo di fare la donazione e la richiesta quanto prima, per evitare ritardi (o, peggio, smarrimenti). Come data ultima per essere sicuri che arrivi tutto entro Natale il Corriere consiglia la data di venerdì 15 dicembre.

Faremo una spedizione a settimana, così da soddisfare quanto prima tutte le richieste di donazione! A ridosso della data del 15 dicembre, ma anche dopo a Natale, faremo più spedizioni per essere sicuri che vi arrivi tutto sotto Natale! 

Puoi aiutarci anche col passaparola!

Se non puoi contribuire al crowdfunding (il periodo non è proprio felice), puoi aiutarci anche solo con il passaparola. Sembra poca cosa, ma non lo è.

Grazie sin da ora per tutto l’aiuto che vorrai darci! Un caro saluto e… ci vediamo al Festival (o anche prima, non faremo solo quello nel 2024)!