Non che servano dei premi per confermare l’assoluta qualità dei nostri volontari e delle nostre volontarie, ma oggi siamo particolarmente felici!
Tea Maistro (a destra), attualmente dottoranda in sociologia economica, gestione dell’organizzazione e studi del lavoro all’Università degli Studi di Milano, vince il premio “Antonio Genovesi“, bandito da Finanza Etica, associazione afferente a Banca Etica, con la sua tesi magistrale dal titolo “il caporalato urbano tra questioni definitorie, le sue molteplici manifestazioni e prospettiva sindacale. Il caso di Milano“. Si tratta del terzo premio: nel 2023 aveva vinto il premio Amato Lamberti e quello intitolato alla memoria del Prof. Bordogna, storico professore ordinario di relazioni industriali presso l’Università degli Studi di #Milano.
Francesca Disca (a sinistra) vince invece il premio America Giovani per il talento universitario, già vinto tre anni fa anche dalla nostra Chiara Perotti, attualmente nuova responsabile delle relazioni esterne della nostra associazione. Francesca si è laureata l’anno scorso con una tesi magistrale su “L’espansione cinese in America Latina: politica, economia e criminalità organizzata nel caso messicano e argentino“.
Lo scorso anno il nostro vicedirettore Fabio Herold aveva vinto il Premio del Master APC di Pisa, mentre due anni fa il nostro Direttore Pierpaolo Farina aveva vinto i Premi Giovanni Falcone e Umberto Ambrosoli per la miglior tesi di dottorato.
Complimenti a loro!
