*** SOLD OUT ***

Abbiamo raggiunto la capienza massima della sala. Purtroppo non siamo in grado di assicurarvi l’accesso in sala per ragioni di sicurezza.

La diretta streaming dell’evento sarà disponibile dalle 20:45 nel nostro nuovo gruppo Facebook: “The Bar side of WikiMafia

***

 

“La lotta alla mafia, il primo problema da risolvere nella nostra terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.”

Paolo Borsellino, ricordando Giovanni Falcone a 28 giorni dalla Strage di Capaci

 

Martedì 20 marzo, alle h 20:45, in occasione delle celebrazioni per la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, Nino Di Matteo, sostituto procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia e già pm del processo sulla Trattativa Stato-Mafia, verrà intervistato a Milano da Pierpaolo Farina, sociologo, blogger e ideatore di WikiMafia, sui temi della lotta alla mafia e sul requisito fondamentale per vincerla: l’impegno di TUTTI.

Chiuderà l’evento Nando dalla Chiesa, sociologo, scrittore e Presidente Onorario di Libera.

Saluti iniziali di Lamberto Bertolé, presidente del Consiglio Comunale, e Massimo Bonini, segretario della Camera del Lavoro CGIL.

L’incontro si terrà presso il Salone Di Vittorio della Camera del Lavoro della CGIL di Milano, in Corso di Porta Vittoria 43. Attualmente l’evento è sold out e per ragioni di sicurezza non possiamo superare il numero massimo di posti in sala.

Sempre per ragioni di sicurezza, le uniche apparecchiature di video-ripresa (cavalletti, telecamere) all’interno della Sala saranno quelle dell’organizzazione e dei media partner dell’evento. NON sarà consentito l’accesso e la videoripresa a soggetti non autorizzati preventivamente.

Evento Facebook. Per info: redazione@wikimafia.it