Lunedì 5 febbraio, alle 18:00, presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano, in via Conservatorio 7, quarto appuntamento di “Cronache di Mafia”, ciclo di eventi organizzato da WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie, con la presentazione del libro di Elia MinariGuardare la Mafia negli occhi“, in cui l’autore ripercorre la storia e le inchieste dell’associazione Cortocircuito, con cui Minari e i suoi amici hanno anticipato in alcuni casi le indagini della magistratura, oltre a contribuire allo scioglimento per mafia del Comune di Brescello, in provincia di Reggio Emilia.

Partecipano all’evento il prof. Nando dalla Chiesa, docente di Sociologia della Criminalità Organizzata e Direttore dell’Osservatorio CROSS dell’Università degli Studi di Milano, e la dott.ssa Alessandra Dolci, neo-procuratore aggiunto della Procura di Milano a capo della Direzione Distrettuale Antimafia, dopo la scadenza a metà gennaio del mandato della dott.ssa Ilda Boccassini. Modera l’incontro Simone Laviola, vicepresidente di WikiMafia e laureando in Scienze Politiche con una tesi sulle organizzazioni mafiose nella Germania nord-occidentale.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Presidio Universitario di Libera Milano e l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata (CROSS) dell’Università degli Studi di Milano.

Maggiori informazioni su http://www.wikimafia.it e sull’evento Facebook.