WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie aderisce alla manifestazione “Lo Stato del Silenzio“, in programma venerdì 31 marzo a Palermo e promossa dalle associazioni “Attivamente”, “Our Voice” e al Coordinamento “Studenti Pmo“.
Il corteo partirà alle 9:30 da Piazza Verdi, farà tappa davanti alla Facoltà di Giurisprudenza della città per poi arrivare a Piazza Indipendenza, davanti a Palazzo d’Orléans sede della Regione Sicilia, dove si chiuderà la manifestazione.
Lo Stato del Silenzio: verità per le Stragi del ’92-’93
Come giovani attiviste e attivisti pretendiamo tutta la verità su quanto accadde tra il 1992 e il 1993, su chi “suggerì” a Cosa Nostra le stragi di Firenze e Milano, le bombe alle chiese di Roma, i falliti attentati all’Olimpico e di Via Fauro.
Vogliamo sapere chi ha protetto la latitanza di Matteo Messina Denaro, quali verità nasconde Giuseppe Graviano, recentemente condannato anche in appello all’ergastolo nel processo ‘ndrangheta stragista.
Solidarietà ai giudici Di Matteo, Gratteri e Lombardo
Venerdì 31 marzo saremo inoltre in corteo per esprimere il nostro sostegno a tutti quei magistrati come il dott. Nino Di Matteo, il dott. Nicola Gratteri e il dott. Giuseppe Lombardo, minacciati e isolati istituzionalmente e mediaticamente.
Antonio Gramsci scriveva un secolo fa che “la storia è maestra ma non ha scolari“. Troviamo raccapricciante rivedere le stesse dinamiche che hanno vissuto Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nei loro ultimi anni di vita, dopo oltre trent’anni.
Così come troviamo incredibile che la politica palermitana e siciliana sia tornata nelle mani di persone con sentenze definitive per fatti di mafia.
Invitiamo quindi la nostra rete e i nostri simpatizzanti a scendere in piazza venerdì in corteo per ribadire un concetto sacrosanto: la mafia è una montagna di merda.