Sulle Nostre Gambe 2024! Dopo il successo dell’edizione 2023, dedicata alle Vittime delle Stragi del 1993, sabato 25 maggio si terrà nuovamente a Genova, dalle 14:00 alle 18:30 ai Giardini Luzzati, il torneo di calcio a 5 di Sport contro le mafie, quest’anno dedicato alle vittime della Strage di Capaci e in collaborazione con Libera Genova, già protagonista l’anno scorso con due squadre.
Il torneo, pensato per un massimo di otto squadre, ciascuna con un massimo di 8 giocatori, coniuga come sempre la mission fondativa di Sport contro le mafie, cioè mettere in risalto lo stretto legame tra etica dello sport e vita quotidiana, oltre a ricordare le vittime innocenti delle mafie e promuovere la conoscenza tra la cittadinanza dei progetti di riuso sociale dei beni confiscati del territorio.
In particolare, durante il torneo i partecipanti potranno ascoltare alcune testimonianze di operatori impegnati nel far rivivere nel capoluogo ligure beni sottratti alla criminalità organizzata
Sulle Nostre Gambe 2024 – Come si partecipa
Per iscriversi al Torneo, è necessario cliccare sull’immagine qui sotto e fare una donazione minima di 25 euro. Una volta perfezionata l’iscrizione, invieremo via e-mail il modulo da compilare con tutti i dati della squadra.
Iscrizione Torneo Genova 2024 – Calcio a 5
Iscrizione Torneo Genova 2024 – calcio a 5. Sport contro le mafie. Donazione minima di adesione per ciascuna squadra: 25 euro. Le donazioni raccolte vanno a coprire l’affitto del campo e il costo della coppa.
Le donazioni ricevute saranno usate per coprire le spese di affitto del campo (150 euro) e la coppa finale per la squadra vincitrice.
Referenti organizzativi: Pietro Spotorno (WikiMafia) e Francesca Vablais (Libera Genova).